Il mutuo online lo puoi richiedere direttamente dagli enti preposti online ed è possibile sceglierlo tra diverse offerte online. Il vantaggio è la rapidità con cui fare la richiesta e anche tipicamente la risposta della banca o istituto di credito.

E’ possibile richiedere un mutuo per la casa o per un’attività commerciale o anche per opere di ristrutturazione. All’interno del nostro sito troverai guide, consigli e confronti tra mutui per prendere la decisione giusta.

Mutuo cos’è e come funziona?

Al giorno d’oggi visto il lavoro precario e la condizione delle banche ottenere un mutuo è sempre più difficile. Per questo le banche stanno cercando di erogare mutui vantaggiosi online e tipicamente vanno dai 5 ai 30 anni ma possono estendersi e tipicamente coprono l’80% del valore dell’immobile.

Ovviamente esistono diverse tipologie di mutui online, a tasso fisso a tasso variabile e anche le rate possono essere erogate e stabilite su base mensile, trimestrale o semestrale.

La nuova legge di stabilità ha modificato la politica sui mutui quindi leggi i nostri articoli per essere sempre aggiornato in tempo reale.

Mutuo online confronti e come richiederlo?

Per richiedere un mutuo è necessario avere un cedolino dello stipendio, codice fiscale e carta di  identità e possibilmente la dichiarazione dei redditi, una volta accettata la richiesta da parte della filiale sarà cura del richiedente valutarne il tasso, le condizioni e la durata.

Per questo consigliamo sempre di prendere visione di diverse offerte ed avere sotto mano l’andamento dei tassi di usura.

Ecco l’elenco dei nostri articoli sui mutui per la prima casa, per i giovani o imprenditori.

Scopri come ottenere un mutuo in modo facile e veloce online in pochi istanti!!!

I nostri articoli sono dettagliati e scritti da professionisti e ti illustrano tutte le novità in materia di mutui.

Richiedi un mutuo online agevolato. Confronta tra diversi tipologie di mutui a tasso fisso o variabile e confronta le offerte delle banche online.