Se sei in questa sezione è perchè hai cercato FINANZIAMENTI ONLINE ovvero una forma di prestito che è possibile chiedere attraverso internet a banche, finanziarie o istituti di credito autorizzati.

Visto la diffusione di questa pratica, ovvero richiedere un finanziamento online direttamente da un sito Web, sempre più banche e finanziarie si sono attrezzate per fornire questo servizio specifico.

E’ quindi possibile richiedere un prestito o un piccolo finanziamento dopo aver compilato un form di richiesta e tipicamente dopo breve si è contattati dalla finanziaria a cui si è fatta richiesta.

Attenzione: bisogna prestare molta attenzione alle truffe online, informarsi bene prima di richiedere un prestito o finanziamento online, accurarsi che i vostri dati siano gestiti nel rispetto della privacy e leggete sempre il modello informativo prima di qualsiasi sottoscrizione!

I vantaggi e la rapidità di un finanziamento on-line

Ovviamente il vantaggio di un finanziamento online è la rapidità con cui è possibile il finanziamento, infatti tipicamente è sufficiente compilare un form con i dati e presentare la documentazione relativa e nel giro di 24 ore si ha il primo contatto.

L’altro vantaggio è a livello economico: le finanziarie che erogano tali servizi online sono disposte a dare incentivi e togliere i costi di intermediazione quindi si hanno tassi inferiori e spese di gestione pratica e inizio molto spesso quasi assenti.

Finanziamenti on line: moduli e come ottenerli

Ovviamente questo varia da Banca a Banca e da finanziaria, per prima cosa è necessario essere un cittadino Europeo e in alcuni casi Italiano avente un reddito (giustificabile con dichiarazione dei redditi e busta paga/pensione) e relativa carta di identità e codice fiscale.

Anche i pensionati possono fare queste richieste e l’erogazione avviene tipicamente tramite bonifico bancario sul conto corrente di chi ha fatto richiesta (RID) oppure attraverso con l’emissione di un assegno circolare.

In alcuni casi l’Istituto o la Banca potrebbe richiedere ulteriori garanzie a supporto del finanziamento. In questa sezione troverete tutti gli articoli e le informazioni per ottenere finanziamenti online, come ottenerli e le normative che regolamentano questa pratica in Italia e nell’Unione Europea.

Le banche più sicure

Sebbene il mondo delle banche sia sempre più nell’occhio del ciclone, tra scandali, polemiche e gestioni non sempre trasparenti, gli istituti bancari restano l’interlocutore per eccellenza a cui rivolgersi in caso di necessità relative al […]

ViaBuy: la Mastercard prepagata!

Se sei un appassionato utente di Facebook o di altri social media, ti sarà sicuramente capitato di vedere sulla tua bacheca la pubblicità della nuovissima ViaBuy Mastercard.

Pagina 1 di 212