ViaBuy: la Mastercard prepagata!

ViaBuy: la Mastercard prepagata!
5 (100%) 1 voti

Se sei un appassionato utente di Facebook o di altri social media, ti sarà sicuramente capitato di vedere sulla tua bacheca la pubblicità della nuovissima ViaBuy Mastercard.

In questo periodo, infatti, la famosa società americana, sta pubblicizzando anche nel nostro Paese questa nuova carta.

Una carta che possono avere tutti, anche i cattivi pagatori, in quanto non richiede verifiche per certificare la propria solidità finanziaria, come ad esempio la presentazione dei cedolini.

Lo slogan pubblicitario recita: “Una per tutti! ViaBuy Mastercard Prepagata senza controllo di solidità finanziaria né reddito dimostrabile”.

In molti siamo rimasti stupiti: le carte di credito Mastercard richiedono garanzie e non tutti riescono a ottenerne una. Possibile che d’ora in poi siano realmente alla portata di tutti?

In realtà, la nuova ViaBuy non ha nulla di così rivoluzionario. Non è, infatti, una carta di credito, ma una semplice carta prepagata come tante altre. Come non citare ad esempio la PostePay, una delle più utilizzate dagli italiani.

Le carte di debito o carte prepagate non possono andare in rosso e per questo l’emissione non richiede alcuna garanzia.

Con questa tipologia di carte si può comprare online, nei negozi, e prelevare denaro agli sportelli automatici esclusivamente nei limiti del denaro caricato precedentemente. Per questo motivo non vi è alcun rischio per la società emittente.

Tutto questo clamore per niente?

Assolutamente no, anzi. ViaBuy potrebbe essere la carta che fa al caso tuo e ora ti spieghiamo perché!

Come funziona ViaBuy Mastercard Prepagata

Innanzitutto, è necessario richiedere l’emissione della carta. L’operazione può essere fatta comodamente online da chiunque abbia raggiunto la maggiore età.

Durante la richiesta online potrai decidere tra la carta nera o la carta oro. L’unica differenza è estetica.

Ogni carta ha un conto collegato che può essere ricaricato non appena riceverai la ViaBuy. Il conto e la carta sono completamente gestibili online da pc, tablet o smartphone.

Il versamento sul conto può avvenire con numerose e differenti modalità senza alcun costo aggiuntivo:

  • bonifico bancario online utilizzando l’IBAN assegnato esclusivamente al tuo conto personale;
  • instant transfer;
  • bonifico Sepa.

Ma anche tramite:

  • giropay;
  • bonifico internazionale;
  • sofort banking;

Una volta caricato il conto, potrai usare la tua ViaBuy praticamente ovunque: in tutti gli esercizi che accettano Mastercard, i tutti gli sportelli del circuito e online.

Inoltre, è possibile richiedere fino a 3 carte aggiuntive da affiancare alla ViaBuy principale. Queste carte non prevedono ulteriori controlli di identificazione e perciò sono disponibili senza alcuna restrizione d’età.

Sono quindi ideali per pagamenti anonimi, oppure per le piccole spese dei tuoi figli minorenni, come ad esempio la gestione online di servizi amati dai giovani quali Xbox Live, Playstation Network, Spotify o iTunes.

Prezzi

Di seguito abbiamo deciso di riportare tutti i costi della carta in modo tale da farti un’idea sulle possibili spese.

[table “” not found /]
[table “” not found /]
[table “” not found /]

Perché ViaBuy conviene?

Analizzando i costi di ViaBuy, seppur bassi e agevolati come ad esempio il canone gratis per i primi tre anni, ci si accorge che sul mercato esistono prepagate ancor meno costose.

Ma un piccolo risparmio non sempre è l’opzione migliore.

Questa carta Mastercard ha infatti un grandissimo vantaggio: la stampa in rilievo.

In alcuni paesi come gli USA sono tantissimi gli esercizi commerciali che non accettano carte prepagate o di debito solo ed esclusivamente perché non hanno il numero e il nome del titolare stampati in rilievo.

Viaggiare all’estero con una semplice prepagata diventa quindi complicato.

Ma senza andare troppo lontano, i noleggi auto richiedono espressamente carte di credito. La ViaBuy nonostante sia una prepagata, viene accettata per noleggiare un’auto grazie proprio alla stampa in rilievo.

Sicurezza ViaBuy

Al giorno d’oggi, tra truffe informatiche, hacker, clonazioni di carte, ecc. non si è mai abbastanza sicuri.

È proprio per questo che bisogna affidarsi ad aziende e società che possano garantire la sicurezza assoluta dei tuoi risparmi. Ovviamente Mastercard è una garanzia unica.

Inoltre, la scelta di una prepagata, magari abbinata a carte aggiuntive, è ideale per fare acquisti su internet.

Ti consigliamo, infatti, di utilizzare una carta aggiuntiva esclusivamente per gli acquisti online o per la gestione di servizi internet a pagamento. In questo modo potrai tenere sempre sotto controllo la somma caricata, versando lo stretto necessario agli acquisti.

Così, anche se dovessero riuscire a rintracciare i tuoi dati di pagamento, non sarebbero in grado di rubarti somme spropositate.

Ora che sai tutto riguardo la ViaBuy Mastercard Prepagata, ordina la tua carta!

Ordina la tua nuova carta!

Martina Belmondo
Info su Martina Belmondo 51 Articoli

Laureata in Economia Aziendale, classe 1987, Martina dirige la redazione di Inprestiti.com da giugno 2015. Ama gli animali e gli sport estremi.