Finanziamenti Online

[encadsense ad-client=”ca-pub-0925845826380853″ ad-slot=”7739601929″ width=”336px” height=”280px” align=”left”]

Se sei in questa sezione è perchè hai cercato FINANZIAMENTI ONLINE ovvero una forma di prestito che è possibile chiedere attraverso internet a banche, finanziarie o istituti di credito autorizzati.

Visto la diffusione di questa pratica, ovvero richiedere un finanziamento online direttamente da un sito Web, sempre più banche e finanziarie si sono attrezzate per fornire questo servizio specifico.

E’ quindi possibile richiedere un prestito o un piccolo finanziamento dopo aver compilato un form di richiesta e tipicamente dopo breve si è contattati dalla finanziaria a cui si è fatta richiesta.

Attenzione: bisogna prestare molta attenzione alle truffe online, informarsi bene prima di richiedere un prestito o finanziamento online, accurarsi che i vostri dati siano gestiti nel rispetto della privacy e leggete sempre il modello informativo prima di qualsiasi sottoscrizione!

I vantaggi e la rapidità di un finanziamento on-line

Ovviamente il vantaggio di un finanziamento online è la rapidità con cui è possibile il finanziamento, infatti tipicamente è sufficiente compilare un form con i dati e presentare la documentazione relativa e nel giro di 24 ore si ha il primo contatto.

L’altro vantaggio è a livello economico: le finanziarie che erogano tali servizi online sono disposte a dare incentivi e togliere i costi di intermediazione quindi si hanno tassi inferiori e spese di gestione pratica e inizio molto spesso quasi assenti.

Finanziamenti on line: moduli e come ottenerli

Ovviamente questo varia da Banca a Banca e da finanziaria, per prima cosa è necessario essere un cittadino Europeo e in alcuni casi Italiano avente un reddito (giustificabile con dichiarazione dei redditi e busta paga/pensione) e relativa carta di identità e codice fiscale.

Anche i pensionati possono fare queste richieste e l’erogazione avviene tipicamente tramite bonifico bancario sul conto corrente di chi ha fatto richiesta (RID) oppure attraverso con l’emissione di un assegno circolare.

In alcuni casi l’Istituto o la Banca potrebbe richiedere ulteriori garanzie a supporto del finanziamento. In questa sezione troverete tutti gli articoli e le informazioni per ottenere finanziamenti online, come ottenerli e le normative che regolamentano questa pratica in Italia e nell’Unione Europea.

[encadsense ad-client=”ca-pub-0925845826380853″ ad-slot=”3102422728″ width=”700px” height=”300px” align=”center”]

Cosa sapere prima di richiedere un prestito

Non hai mai richiesto un prestito? Se è la prima volta che sei alla ricerca di un finanziamento o prestito…

54 anni ago

Esma preme sulle criptovalute: maggiori protezioni per i risparmiatori

L'ESMA sta facendo pressioni per l'attuazione di un regolamento europeo che protegga gli investitori nelle criptovalute. Si è inviata una…

54 anni ago

Recensione e Opinioni : Stock Gain, l’esperto finanziario al servizio degli italiani

Nel panorama finanziario italiano, Stock Gain emerge come una bussola affidabile per chi desidera navigare con sicurezza nel mare tempestoso…

54 anni ago

Assicurazione auto: si può sospendere se la macchina è ferma?

Bisogna per forza pagare l’assicurazione auto anche non la si utilizza per cause di forza maggiore? Il periodo di quarantena…

54 anni ago

Agevolazioni fiscali covid-19 attive a livello italiano

Sono tante le attività che stanno risentendo economicamente della situazione Covid-19. Alcune sono state più colpite di altre e avranno…

54 anni ago

Bonus da 600€: a chi spetta riceverlo?

Grazie al Decreto Cura Italia, è stato approvato il ricevimento di un bonus pari a 600€ al fine di sostenere…

54 anni ago

Come scoprire le truffe nel Forex trading

Anche se – fortunatamente! – la consapevolezza finanziaria sta gradualmente migliorando anche in Italia, sono tanti i nostri connazionali che,…

54 anni ago

Assegno circolare: tutto quello che bisogna sapere su come ed entro quando incassarlo

L’assegno circolare è, per definizione, un titolo di credito emesso dalla banca che incorpora la promessa di pagare una determinata…

54 anni ago

Prestiti per dipendenti a tempo determinato

Richiedere un prestito con un contratto di lavoro a tempo determinato. [...]

54 anni ago

Giovani: come fare per richiedere un finanziamento o prestito?

Non esiste una regola comune per quei giovani che intendono richiedere un finanziamento erogato da una banca o da un…

54 anni ago